• PC preconfigurati.. costi.. tempi di assemblaggio..
alpc
  • WINDOWS 8


    REQUISITI di SISTEMA:


    - Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 - RAM: 1 GB per sistemi 32 bit o 2 GB per sistemi 64 bit - Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi 32 bit o 20 GB per sistemi 64 bit - Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM necessaria connessione ad Internet per accedere allo Store, oltre l´account Microsoft, e una risoluzione minima 1024x768 per singola visualizzazione e 1366x768 per visualizzare due applicazioni contemporaneamente.



    Il Nuovo Menu Start - La Charm Bar


    E´ il menu che si apre tenendo il puntatore nella parte in basso a destra dello schermo. Contiene, oltre alla data, le funzioni principali di Windows tra cui: - Ricerca : permette di effettuare una ricerca in base al tipo del file che cerchiamo. E´ infatti presente la ricerca di determinate impostazioni, di applicazioni, di file oppure tra le applicazioni stesse. Quindi ad esempio una ricerca nello Store vi darà risultati contenuti esclusivamente nello Store stesso. - Condivisione : per condividere qualsiasi tipo di contenuto di un´applicazione come le foto, i messaggi, etc. a un´altra applicazione - Start : semplicemente un´alternativa al tasto in basso a sinistra - Dispositivi : per visualizzare i dispositivi connessi al momento al nostro PC e quindi i dispositivi pronti all´utilizzo - Impostazioni : per accedere a tutte le impostazioni di Windows 8 tra cui la personalizzazione e il pannello di controllo e in basso alla barra destra avrete invece le impostazioni di sistema.



    OFFICE 2013


    Novità anche per la versione 2013 del pacchetto Office di Microsoft: Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote si presentano migliorate grazie ad un´interfaccia più completa e nuove funzionalità. La nuova suite Office 2013 è supportata e gira correttamente su Windows 7 e Windows 8, ma non funziona con i sistemi operativi precedenti quali XP e Vista. Una delle novità di Office 2013 è la compatibilità con i device dotati di touch-screen. Grazie al supporto multi-touch, alle gestures e alla grafica Metro sarà senz´altro più semplice gestire i nostri documenti sul nostro tablet.



    iBOOTABLE


    Installare Lion in modalitá Retail richiede la creazione di una chiavetta USB. Il problema risiede nel fatto che per poter creare la citata chiavetta, l´utente deve disporre di una macchina con OS X installato(sia esso un vero Mac, un Hackintosh o una macchina virtuale) e questo si dimostra spesso problematico o non fattibile per molti degli utenti. IBootable è un programma per Windows(XP SP3, Vista, Windows 7) che permette di creare una chiavetta di installazione per OS X Lion partendo da uno speciale file immagine RVI (Raw Volume Image)da noi realizzato. Vogliamo sottolineare il fatto che la chiavetta di installazione creata con iBootable permette di installare OS X Lion in modalitá Retail. In tale modalitá il numero di modifiche apportate al sistema operativo é limitato, garantendo così una maggiore compatibilitá con aggiornamenti futuri.